Australia in camper – Fly and Drive

…in camper nella terra dei canguri!

18 marzo – 9 aprile 2018

Australia in camper con la formula volo e noleggio. L’isola più grande al mondo… il continente più piccolo: città modernissime, natura selvaggia, mari turchesi e spiagge infinite, deserti senza fine, montagne erose dai venti, impenetrabili foreste, animali e la cultura del popolo aborigeno. Scoprirete Melbourne e Adelaide percorrendo una delle strade panoramiche più belle e famose al mondo, la Great Ocean Road, circondati da una natura incontaminata e selvaggia popolata da canguri, koala, foche e leoni di mare… Kangaroo Island, per ammirare animali e piante che solo qui si possono incontrare, Ayers Rock, Patrimonio dell’Umanità, uno dei simboli più rappresentativi dell’Australia, e ancora i reef meravigliosi della grande barriera corallina e la maestosità della foresta pluviale. Una terra estremamente affascinante, un’esperienza unica che porterete per sempre nel cuore e negli occhi.

In breve

Australia fly and drive in camper… Un’avventura che ci permetterà di visitare tutti gli highlights australiani: Kangaroo Island, Sydney, Melbourne, Ayers Rock, la grande Barriera corallina e la foresta pluviale…

Documenti necessari

  • Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e con almeno 2 pagine libere

  • Visto

  • Carta di credito con pin (non american express) ad equipaggio per la cauzione del camper

  • Patente italiana e internazionale (convenzione di Vienna o di Ginevra). Per ogni camper è possibile indicare 2 guidatori ed entrambi devono avere la patente internazionale.

Programma di viaggio Australia in camper

Partenza dall’Italia con volo di linea per Melbourne da Roma (ore 14:55) o Milano (ore 13:05). Cena e pernottamento a bordo. Orari da riconfermare.

Giornata in volo. Arrivo all’aeroporto di Melbourne in serata (ore 23:20) e trasferimento e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa città cosmopolita che, tra ispirazioni vittoriane e trasgressioni architettoniche, risulta essere la più moderna d’Australia. Partiamo in tarda mattinata verso il famoso “Queen Victoria Market”, da qui a piedi e con i caratteristici tram, andremo alla scoperta delle zone più belle della città e del suo affascinante lungo fiume. Pernottamento in hotel.

Ritiro dei camper e partenza verso Port Campell percorrendo la Great Ocean Road, una delle strade più belle e panoramiche del mondo. Sosta al caratteristico faro di Cape Otway dove, con un po’ di fortuna, potremo avvistare i koala. La sosta più emozionante della giornata sarà sicuramente quella al Port Campbell National Park dove potremo ammirare i 12 Apostoli, grandi faraglioni erosi dalle potenti onde dell’oceano. Pernottamento in parcheggio.

Continuiamo il nostro viaggio verso ovest con sosta alla pittoresca cittadina di Port Fairy con le caratteristiche botteghe degli artisti. Non tralasceremo una visita a Mount Gambier con il suo Blue Lake, di un colore particolarmente bello in questa stagione. Pernottamento in campeggio.

Dopo aver attraversato la caratteristica foce del fiume Murray arriveremo all’imbarco per Kangaroo Island. Saliremo sul traghetto con i nostri camper per visitare questa famosa isola, un luogo davvero spettacolare con scogliere a strapiombo sul mare, boschi di eucalipto, riserve naturali, spiagge deserte, dune altissime, foreste e labirinti di rocce, ma soprattutto, un gigantesco zoo senza recinti: canguri, koala, wallaby, leoni marini, foche e pinguini vivono indisturbati sull’isola ed è possibile avvicinare queste creature come in pochi altri posti può avvenire. In serata assisteremo all’arrivo dei pinguini presso il Discovering Pinguins. Pernottamento in campeggio.

Intera giornata dedicata alla visita dell’isola ricca di meraviglie naturalistiche. Dopo un panoramico giro delle sue coste visiteremo il Seal bay Conservatory Park con la sua colonia di leoni marini. Da non mancare una visita alle bianche dune di “Little Sahara” ed una passeggiata alle Remarkable Rocks. Pernottamento in campeggio.

Partenza in traghetto alla volta di Adelaide. Breve passeggiata per la città, una delle più gradevoli d’Australia con le sue case stile vittoriano e i rigogliosi giardini. Pernottamento in campeggio.

Partenza alla volta di Port Augusta attraverso la Clare Valley con i suoi famosi vigneti e gli ottimi vini che potremo acquistare in una delle tante cantine della zona. Lungo il percorso, se i tempi lo consentiranno, faremo una passeggiata per vedere la “Alligator Gorge” dove è facile avvistare i canguri. Pernottamento in campeggio.

Lungo trasferimento attraverso l’Outback per raggiungere questa particolarissima cittadina sede delle più importanti miniere di opali bianchi del mondo. Lungo il percorso sosta al caratteristico Lake Hart. Pernottamento in campeggio.

Giornata dedicata al relax ed alla visita di questa cittadina dove non solo le miniere, ma anche le case, le chiese e gli alberghi sono costruiti sotto terra. Tramonto nel deserto nella zona delle Breakways, dove sono state girate alcune scene del film “Priscilla, la regina del deserto” di Stephan Elliott. Pernottamento in campeggio.

Tappa di trasferimento verso Ayers Rock, Uluru, il più grande monolito del mondo, sacro agli aborigeni. Pernottamento in campeggio.

Di buon mattino partenza verso Kata Yuta, i Monti Olgas, dove con una bella passeggiata potremo godere della vista di bellissimi panorami. In tarda mattinata ci trasferiremo a Uluru per una passeggiata alla base del monolito. Pernottamento in campeggio.

Partenza per Kings Canyon, uno dei luoghi più significativi dell’Australia centrale. Passeggiata verso la cima del canyon per ammirare un panorama davvero unico. Pernottamento in campeggio.

Trasferimento ad Alice Springs con sosta ai crateri meteorici. Pernottamento in campeggio

Visita del limitrofo Desert Park. Passeggiata per le vie della cittadina ricca di gallerie d’arte aborigena. Pernottamento in campeggio.

Riconsegna dei camper, trasferimento all’aeroporto e volo per Cairns, vivace cittadina nel nord Queensland. Arrivo nel tardo pomeriggio, trasferimento e pernottamento in hotel.

Escursione in barca verso una delle tante isole della Grande Barriera Corallina. Bagni e snorkeling in un ambiente paradisiaco. Pranzo durante l’escursione incluso. Pernottamento in hotel.

Giornata a disposizione per bagni, passeggiate, shopping. Sarà possibile fare un’escursione facoltativa a Kuranda per ammirare da vicino la foresta pluviale. Pernottamento in hotel.

Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo in serata, trasferimento e pernottamento in hotel.

Giornata interamente dedicata alla visita della città di Sidney, il più antico insediamento europeo dell’Australia. La storica zona dei Rocks, la bellissima baia, l’Opera House, l’Harbour Bridge e tante altre attrazioni renderanno indimenticabile questa giornata. Pernottamento in hotel.

Ancora un giorno dedicato a questa città per effettuare visite individuali, pranzare ai tavolini del caratteristico “Fish Market” e tanto altro… Visita facoltativa all’acquario. Trasferimento all’aeroporto e partenza in serata (ore 21.10, orario da riconfermare) per l’Italia.

Arrivo a Roma alle ore 13:25 e a Milano Malpensa alle 14.20 (orari da riconfermare).

Quote di partecipazione

Le iscrizioni si chiudono il 20 ottobre 2017 o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 8/15.
camper con 2 persone a bordo euro 4.250,00 a persona – 4 voli a persona inclusi
camper con 3 persone a bordo euro 3.700,00 a persona4 voli a persona inclusi
camper con 4 persone a bordo euro 3.250,00 a persona4 voli a persona inclusi
camper con 1 persona a bordo euro 7.000,00 a persona4 voli a persona inclusi
Supplemento camper 4-6 posti (solo per equipaggi di 2 persone che ne fanno richiesta) euro 1.000,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 155,00
Tasse aeroportuali circa euro 187,00 a persona (costo soggetto a variazioni e da riconfermare)
Le tariffe aeree utilizzate sono quelle in vigore al 31 marzo 2017, i servizi a terra sono quotati in dollari australiani 1 euro = 1,49 Au$.
La porzione del viaggio eventualmente soggetta ad adeguamento valutario è del 60% del pacchetto di viaggio.
Il costo delle tasse aeroportuali e del surcharge carburante viene stabilito al momento dell’emissione del biglietto aereo.

Assicurazioni in viaggio

Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 € a pax, rinuncia al viaggio, assistenza in viaggio 24 ore su 24, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli, ecc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.

E’ possibile integrare la polizza DD30 per rinuncia al viaggio con l’estensione TRIPY 360.
Assistenza sanitaria All Risks. Massimale spese mediche illimitato ovunque al di fuori dell’Italia. Per gli “Over 70” il massimale di spese mediche è limitato a 150.000 euro se l’evento è generato da una malattia preesistente. Nessuna franchigia, nessun limite di età, copertura delle malattie preesistenti. Annullamento All Risks per pacchetti o biglietti per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Copertura per viaggi fino a 60 giorni. PREZZI SU RICHIESTA – Il costo varia in base alla destinazione, al periodo in cui viene stipulata e all’età dei partecipanti. Per ricevere il preventivo è necessario inviare la scheda di preadesione con i vostri dati.

La quota comprende

  • Volo Roma o Milano – Melbourne e Sydney – Roma o Milano

  • Volo interno Alice Springs – Cairns

  • Volo interno Cairns – Sydney

  • Pernottamenti in campeggio come da programma (10 notti)

  • Escursione in barca di 1 giorno su una delle isole coralline al largo di Cairns con pranzo incluso

  • Noleggio Camper per 14 giorni

  • Supplemento per riconsegna camper in località diversa dalla partenza

  • 2 pernottamenti a Melbourne in hotel 3 stelle

  • 2 pernottamenti a Sydney in hotel 3 stelle

  • 3 pernottamenti a Cairns in hotel 3 stelle

  • Traghetto a/r per Kangaroo Island compreso il trasporto del camper

  • Assistenza tecnica e logistica alle dogane e durante il viaggio

La quota non comprende

  • Eventuale adeguamento per il costo del biglietto aereo per partenze da altri aeroporti italiani

  • I viveri ed i pasti in camper

  • Pranzi e cene nelle giornate in cui è previsto l’hotel

  • Carburante per i veicoli

  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere

  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”

  • Eventuali escursioni e trasferimenti con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”

  • Le mance, le spese personali, doganali e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!



Per richiedere maggiori sul programma e/o aderire al viaggio, compila il modulo di contatto.

Oppure contattaci via mail all’indirizzo
info@iltropicodelcamper.it

O chiamaci ai numeri
338 8724789 (Michele)
051 4127573 (dalle 9:00 alle 13:00)

2018-03-13T09:00:07+00:00