Budapest in camper Pasqua 2018

…in camper nella capitale magiara

29 marzo – 3 aprile 2018

Budapest in camper… Pasqua 2018 nella più bella, pittoresca e dinamica capitale del Danubio, rinomata per i suoi caffè, il vivace panorama artistico e musicale e per le numerose manifestazioni culturali. Dal Danubio blu alle sorgenti termali vi proponiamo un viaggio in camper alla scoperta di una capitale dal passato asburgico, turco e tzigano. Un tesoro di architetture gotiche, portali barocchi, mezzelune ottomane e stravaganti facciate Art Nouveau. Città regale e punto d’incontro tra Europa centrale e orientale offre attrattive per tutti i gusti: bagni termali in grado di rigenerare anima e corpo, musei e romantiche vedute del Danubio. Una città a misura d’uomo della quale è impossibile non innamorarsi.

In breve

Budapest in camper PAsqua 2018… una maestosa ed elegante città formata da Buda e Pest divise dallo scorrere del fiume Danubio. La capitale dell’Ungheria, è considerata da tutti la perla del Danubio, per i suoi tesori artistici e per i suoi romantici paesaggi sul fiume che la attraversa. Il Danubio, con i suoi meravigliosi ponti, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Documenti necessari

  • Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio e senza rinnovi. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per i minori è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto
  • Libretto di circolazione
  • Delega a condurre: Si ricorda a chi guida all’estero un veicolo non proprio che è consigliabile avere una delega a condurre del proprietario con firma autenticata
  • Carta verde assicurativa

Siti Unesco in programma:

  • Budapest, le sponde del Danubio e il quartiere del Castello di Buda

Programma di viaggio Budapest in camper Pasqua 2018

Ritrovo dei partecipanti entro le ore 12:00 con l’incaricato tecnico dell’agenzia presso il parcheggio adiacente il santuario di Monte Grisa. Dopo pranzo partenza per Keszthely. Pernottamento libero in parcheggio. Possibilità di raggiungere il parcheggio del santuario di Monte Grisa già dalla serata di mercoledì 28 marzo per pernottare in compagnia del nostro staff.

Mattinata dedicata alla visita libera del Castello dei conti Festetics a Keszthely, l’edificio barocco più vasto del Transdanubio. Nel pomeriggio trasferimento per raggiungere Budapest, la capitale ungherese. Pernottamento in campeggio. Possibilità di incontrarsi direttamente a Budapest per chi non può partire il 28 marzo.

Colazione presso il camping. Intera giornata di visita di Budapest, con guida parlante italiano e bus riservato. Visitiamo i luoghi più belli della città: Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi, il Castello Vajdahunyad, l’esterno della Basilica di Santo Stefano e l’esterno del neo-gotico Palazzo del Parlamento. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo nella zona di Buda per una visita guidata della parte medievale dove troviamo la Fortezza e la Chiesa di Mattia (non visitabile all’interno il sabato e la domenica e durante particolari funzioni), il panoramico Bastione dei Pescatori e l’esterno del Palazzo Reale. Pernottamento in campeggio.

Colazione presso il camping. Intera giornata di visita di Budapest, con guida parlante italiano e bus riservato. Visitiamo la Cittadella con vista mozzafiato sulla città, la zona dell’Isola Margherita e il Mercato Coperto. Pranzo di Pasqua in ristorante. Nel pomeriggio scopriamo la Cappella del Sacro Cuore dei Paolini nella roccia del Monte Geraldo e le Terme Gellert. Tempo libero. Pernottamento in campeggio.

Colazione presso il camping. Giornata libera da dedicare alla scoperta degli angoli ascosti della città o per un bagno nelle celebri terme cittadine. Nel tardo pomeriggio appuntamento all’imbarcadero, per un tour panoramico notturno in battello che ci permette di ammirare la capitale ungherese da un punto di vista inconsueto e straordinario, con i monumenti illuminati. Pernottamento in campeggio.

Colazione presso il camping. In mattinata inizio viaggio di ritorno con arrivo nel pomeriggio al confine italiano. Fine dei servizi. Possibilità di proseguire direttamente verso casa o di interrompere il viaggio pernottando nel parcheggio del Santuario di Monte Grisa.

Quote di partecipazione

Le iscrizioni si chiudono 30 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 8/15.

1 persona adulta e un camper euro 740,00
2 persone adulte e un camper euro 890,00
Persona aggiunta > 12 anni euro 210,00
Persona aggiunta < 12 anni euro 170,00
Bambini < 2 anni: solo Quota d’iscrizione
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 35,00

ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico Del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 75 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.

Assicurazioni in viaggio

Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 € a pax, rinuncia al viaggio, assistenza in viaggio 24 ore su 24, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli, ecc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.

E’ possibile integrare la polizza DD30 per rinuncia al viaggio con l’estensione TRIPY 360.
Assistenza sanitaria All Risks. Massimale spese mediche illimitato ovunque al di fuori dell’Italia. Per gli “Over 70” il massimale di spese mediche è limitato a 150.000 euro se l’evento è generato da una malattia preesistente. Nessuna franchigia, nessun limite di età, copertura delle malattie preesistenti. Annullamento All Risks per pacchetti o biglietti per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Copertura per viaggi fino a 60 giorni. PREZZI SU RICHIESTA – Il costo varia in base alla destinazione, al periodo in cui viene stipulata e all’età dei partecipanti. Per ricevere il preventivo è necessario inviare la scheda di preadesione con i vostri dati.

La quota comprende

  • Incaricato tecnico dell’agenzia con mezzo proprio per tutto il viaggio
  • 4 notti in campeggio a Budapest con 1° colazione inclusa

  • 2 giorni di bus privato a Budapest
  • 2 giorni di guida locale di lingua italiana a Budapest
  • Escursione in battello sul Danubio della durata di 1 ora
  • Pranzo di Pasqua in ristorante (bevande escluse)

  • Ingresso a tutti i luoghi di visita di Budapest descritti nel programma.

La quota non comprende

  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”
  • I pasti e le bevande consumati in ristoranti non in programma
  • Carburante ed eventuali pedaggi autostradali
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!





Per richiedere maggiori sul programma e/o aderire al viaggio, compila il modulo di contatto.

Oppure contattaci via mail all’indirizzo
camper@iltropicodelcamper.it

O chiamaci ai numeri
338 8724789 (Michele)
051 4127573 (dalle 9:00 alle 13:00)

2018-02-21T16:42:34+00:00