…La porta d’Oriente
27 dicembre 2018 – 5 gennaio 2019
Istanbul… una città dove la realtà è molto più suggestiva dei sogni!! Punto d’incontro tra Oriente ed Occidente, Istanbul vive oggi più che mai i contrasti tra un mondo antico e quello moderno cha da sempre hanno incantato i numerosi viaggiatori. Il suo sguardo verso il futuro e le sue origini profondamente radicate nella cultura ottomana, ne hanno fatto una città dalla grande sensibilità ma contemporaneamente dalle forti tradizioni. Una città dove le magie e le ricchezze dell’Est abbracciano la mentalità curiosa ed aperta dell’Ovest, un mondo dove gli odori del pesce alla griglia e i fumi del caldo the, i colori delle spezie e dei tessuti si fondono in una sensazione di eterna ospitalità. Luci, minareti e il canto delle preghiere scandiscono magicamente il tempo e lo spazio.
In breve
ISTANBUL… DOVE LA REALTA’ SUPERA I SOGNI!
Adagiata sulle rive del Bosforo, lo stretto che divide l’Europa dall’Asia, fu fondata oltre 2600 anni fa, divenendo celebre nella storia prima come grande porto greco con il nome di Bisanzio, poi come capitale dell’impero romano d’Oriente con il nome di Costantinopoli ed infine come cuore dell’impero ottomano con quello di Istanbul. Un tempo capitale di tre imperi, Istanbul onora e conserva ancora oggi i suoi legami con il passato, pur proponendosi nella storia attuale come moderna metropoli. E’ proprio questa ricchezza di contrasti che affascina il visitatore, catturato da un lato dalla bellezza e dal fascino della Moschea Blu, della cattedrale di Santa Sofia o del favoloso Palazzo Topkapi e dall’altro dalla vivacità dei quartieri nuovi, fra i quali Taksim e dall’esuberanza del Gran Bazar, unico al mondo per colori, voci e profumi.
Documenti necessari
Programma di viaggio Istanbul in camper Capodanno
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono 30 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 6/15.
1 persona adulta e un camper euro 1.240,00
2 persone adulte e un camper euro 1.490,00
Supplemento traghetto a/r camper da 6 a 8 mt euro 140,00
Persona aggiunta > 12 anni euro 430,00
Persona aggiunta < 12 anni euro 340,00
Bambini < 2 anni: solo Quota d’iscrizione
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 45,00
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 75 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.