emozioni ad alta quota tra deserti, vulcani e lagune colorate!
20 dicembre 2025 – 6 gennaio 2026
Partenze su richiesta per almeno 8 persone
La Puna argentina con un Fly and Drive in 4×4 per festeggiare il Capodanno 2026… Viaggio fly and drive in 4×4 adatto a tutti alla scoperta de La Puna, che in lingua Quechua significa “deserto ad alta quota”… scegli tu se guidare personalmente un 4×4 noleggiato in loco o se viaggiare come passeggero su un fuoristrada condiviso. Vivi in prima persona l’autenticità della cultura locale, le abitudini ancestrali e le antiche tradizioni dei popoli andini che si sono preservate nel tempo. Prova l’emozione di scoprire un luogo unico e ancora poco conosciuto percorrendo uno degli itinerari più belli al mondo lungo una cordigliera di origine vulcanica fatta di spettacolari paesaggi lunari, tra deserti, spazi infiniti, numerosi vulcani, pianure di sale e lagune colorate…
In questo grandioso itinerario con auto a noleggio sarete supportati da Gabriel, uno dei nostri storici collaboratori, nato e vissuto fino all’età di 22 anni proprio in Patagonia, e da suo fratello Fabian, che vive in Argentina e conosce ogni centimetro del nostro tour!
Viaggio in aereo con noleggio di auto da guidare in prima persona o come passeggeri. Pernottamenti previsti in hotel, appartamenti e bungalow.
In breve
Straordinario viaggio Fly and Drive in 4×4 tra scenari da sogno, in un emozionante tour off road alla scoperta della Puna argentina, esplorando un altopiano tra i 3.400 e i 4.600 metri, con più di 200 vulcani, vette che sfiorano i settemila metri, depressioni, deserti di pietra pomice, lagune colorate, laghi salati dalle mille sfumature dal bianco al blu… Il viaggio si svolge ad elevate altitudini, consigliamo un consulto dal proprio medico prima di aderire. E’ richiesto un buon spirito di adattamento!
Documenti necessari
Programma di viaggio “La Puna argentina fly and drive in 4×4 – Capodanno 2026”
Ricordiamo che…
Quote di partecipazione
Numero min/max di persone ammesse: 8/20. Termine iscrizioni 30 luglio 2025 o ad esaurimento posti.
FORMULA A – SELF DRIVE “GUIDI TU” – con noleggio di Toyota Hilux, o altro modello disponibile della stessa categoria, guidato da un componente dello stesso equipaggio.
Quota per 2 persone con sistemazione in camera doppia, noleggio auto incluso: euro 6.690,00
Quota per 1 persona con sistemazione in camera doppia, noleggio auto incluso: euro 5.440,00
Passeggero aggiunto > 12 anni oltre le prime due, in unico contratto: euro 2.240,00
Ragazzi fino a 12 anni non compiuti in camera con i genitori: euro 1.940,00
FORMULA B – PASSEGGERO SU AUTO CONDIVISA
Quota individuale con noleggio di Toyota Hilux, o altro modello disponibile della stessa categoria. Sistemazione in camera doppia: euro 3.190,00 carburante e spese auto incluse
PER ENTRAMBE LE FORMULE:
Supplemento camera singola: euro 340,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 155,00
Volo Roma – Buenos Aires a/r, incluso tasse aeroportuali: euro 1.200,00 a persona (da riconfermare).
Volo Buenos Aires – Puerto Iguazù, incluso tasse aeroportuali: euro 110,00 a persona (da riconfermare).
Volo Puerto Iguazù – Salta, incluso tasse aeroportuali: euro 150,00 a persona (da riconfermare).
Volo Salta – Buenos Aires, incluso tasse aeroportuali: euro 120,00 a persona (da riconfermare).
ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 120 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo EUROP ASSITANCE che garantisce: spese mediche in viaggio ITALIA euro 1.000,00 – EUROPA e MEDITERRANEO euro 30.000, MONDO euro 50.000,00, RINUNCIA AL VIAGGIO ANCHE IN CASO DI MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.