La magia del Capodanno a Mosca in aereo

30 dicembre 2019 – 3 gennaio 2020

Un Capodanno da sogno a Mosca, che questa volta raggiungeremo in aereo, per un brindisi a base di Vodka per ammirare gli straordinari fuochi d’artificio da una delle piazze più suggestive del Vecchio Continente. Nessuna capitale europea rende meglio l’idea delle festività natalizie e di fine anno come Mosca.
Ma Mosca è anche una delle capitali più fredde al mondo… A causa del clima continentale che investe l’intera Russia, potremmo rischiare di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con temperature che possono scendere, anche di molto, sotto lo zero. I venti siberiani fanno precipitare le temperature sino a -25° C ma, se saremo “fortunati”, il termometro potrebbe assestarsi a una temperatura tra -3° C e -9° C. Siete pronti ad immergervi in un’atmosfera da sogno, tra opere d’arte accessibili a tutti e divertenti piste da pattinaggio sul ghiaccio?

Viaggio in aereo con transfer e visite in bus privato. Pernottamenti previsti in hotel 4*.

In breve

Il Capodanno a Mosca vi permetterà in pochi giorni di immergervi nella frenetica e maestosa vita moscovita e di scoprire gli splendori architettonici di Sergiev Posad…

Documenti necessari

  • Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e con almeno 2 pagine libere

  • Visto: necessario

Programma di viaggio Mosca Capodanno 2020

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, seguiranno maggiori dettagli (possibilità di concordare partenze da altri aeroporti). Partenza volo prevista per le ore 11:55 con arrivo a Mosca alle ore 17:35. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel con bus riservato. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza in bus riservato per Sergiev Posad, l’ex Zagorsk, importante meta religiosa, di cui visitiamo con la guida il Monastero della Trinità di San Sergio (centro della vita religiosa della Russia ortodossa). Nel suo territorio fortificato si ergono splendide chiese costruite a partire dal XV secolo, veri capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ritorno a Mosca per una piacevole passeggiata sulla Via Arbat, la via pedonale di Mosca, da sempre frequentata dagli artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo. Visita ad alcune delle più interessanti stazioni della Metropolitana di Mosca, veri gioielli dell’architettura sovietica. Cena in hotel. Bus con guida parlante italiano per la visita notturna di Mosca dalle 23:00 del 31.12 alle 01:00 del 01.01. Non mancheremo di assistere al bellissimo spettacolo di fuochi artificiali in occasione del nuovo anno vicino al Cremlino. Rientro in hotel e pernottamento.

Colazione e pranzo in hotel. Mattinata libera. Dedichiamo il pomeriggio alla scoperta di Mosca con visite esterne: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, le imponenti mura e torri fortificate del Cremlino, il Mausoleo di Lenin e i Grandi Magazzini GUM, l’elegante via Tverskaya, Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB. Visitiamo infine, anche dall’interno, la Cattedrale del Cristo Salvatore. Ricostruita negli anni 90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l’edificio di culto più importante in Russia, sede delle principali cerimonie di Stato. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Giornata libera per visite individuali. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Colazione in hotel. Partenza in bus riservato e guida parlante italiano per vistare il Cremlino e le sue Cattedrali. Il Cremlino è da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale russa. Visita ad alcune delle cattedrali site all’interno del Cremlino. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al teatro Bolshoi. N.B: La visita non può essere garantita a causa delle festività e dei possibili eventi statali. Se non sarà possibile effettuare questa visita approfitteremo per scoprire il bunker di Stalin. Trasferimento in bus riservato all’aeroporto per il volo di ritorno in Italia. Fine servizi. Partenza volo prevista alle ore 20:50 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 22:40.

Ricordiamo che…

  • Il Programma illustrato potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione o del Capogruppo per esigenze connesse allo svolgimento dello stesso ed in funzione della percorribilità degli itinerari prescelti, delle condizioni metereologiche e degli eventuali imprevisti dovuti a fatti non imputabili all’Organizzazione.

Quote di partecipazione

Numero min/max di persone ammesse: 10/25. Termine iscrizioni 30 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti.

1 persona adulta in camera doppia: euro 990,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 60,00
Volo aereo da Milano Malpensa a Mosca da 230,00 a 520,00 euro a persona
Quota iscrizione e assicurazione: da euro 60,00 a persona

Assicurazioni in viaggio

Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 € a pax, rinuncia al viaggio, assistenza in viaggio 24 ore su 24, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli, ecc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.

E’ possibile integrare la polizza DD30 per rinuncia al viaggio con la polizza TRIPY ANNULLAMENTO.
Annullamento All Risks: permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Nessun limite di età, malattie preesistenti incluse.
Annullamento Light: la nuova formula che permette di annullare il viaggio oltre che per le classiche motivazioni indicate in polizza anche a seguito di revoca ferie. Nessun limite di età, malattie preesistenti escluse.
PREZZI SU RICHIESTA – Il costo varia in base alla destinazione, al periodo in cui viene stipulata e all’età dei partecipanti. Per ricevere il preventivo è necessario inviare la scheda di preadesione con i vostri dati.

La quota comprende

  • Trasferimenti da e per l’aeroporto in bus privato

  • Visite con pullman ad uso esclusivo come da programma

  • Sistemazione in camere doppie con servizi in hotel 4* (Mosca Best Western Vega con servizio a buffet o similare)

  • Pensione completa come da programma con bevande ai pasti (acqua denaturalizzata in caraffa o dispenser, caffè o te)

  • Visite ed escursioni con guida locale di lingua italiana

  • auricolari per tutti i giorni di visita

  • tutti gli ingressi espressamente indicati nel programma

  • visto consolare non urgente (ci occuperemo noi di tutte le pratiche necessarie al rilascio del visto con consegna e ritiro presso il consolato)

  • assistenza di accompagnatore italiano per tutta la durata del tour con partenza dall’aeroporto di Milano o Bergamo

  • Assistenza tecnica

La quota non comprende

  • Volo aereo Italia/Russia A/R

  • Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera

  • bevande oltre quelle indicate

  • extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprendoe”.

  • Supplemento camera singola euro 240,00

  • Mance (pari ad euro 20,00 a persona, da consegnare all’arrivo)

  • Eventuale supplemento assicurazione medica per la Russia, per persone oltre i 65 anni compiuti, euro 40,00

  • Eventuali biglietti per poter fotografare o video-riprendere nei siti archeologici e nei musei.

  • Eventuali attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”

  • Tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!





Per richiedere maggiori sul programma e/o aderire al viaggio, compila il modulo di contatto.

Oppure contattaci via mail all’indirizzo
camper@iltropicodelcamper.it

O chiamaci ai numeri
338 8724789 (Michele)
051 4127573 (dalle 9:00 alle 13:00)