…Cesky Krumlov, Hluboká e Karlstejn

24 aprile  – 1 maggio 2021

Praga e i Castelli della Boemia in camper… Breve viaggio alla scoperta delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della Repubblica Ceca. Vi proponiamo un emozionante percorso in una delle regioni a più alta concentrazione di castelli al mondo… Misteriosi, preziosi e suggestivi tre parole per descrivere al meglio i castelli della Boemia. Ma non solo, nel viaggio di ritorno ci aspetta anche Praga. Città magica, custode di preziose architetture che sembrano rincorrersi fra Barocco e Rococò, fra Art Nouveau e Modernismo. Un luogo affascinante che non si può non visitare, con vicoli nascosti, piazzette romantiche, scorci difficili da descrivere a parole. La Città Vecchia, Ponte Carlo, Malà Strana, Piazza dell’Orologio sono solo alcuni dei luoghi nei quali ci sembrerà di fare un salto nel passato.

In breve

Praga, la “città magica”, affascinante e misterioso incrocio di etnie e culture diverse.

Documenti necessari

  • Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio e senza rinnovi. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per i minori è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.
  • Libretto di circolazione.
  • Delega notarile se il mezzo è intestato ad una persona non presente nel viaggio
  • Carta verde assicurativa

Programma di viaggio Praga e i Castelli della Boemia in camper

Dal tardo pomeriggio e per tutta la serata ritrovo dei partecipanti al viaggio con l’incaricato tecnico dell’agenzia presso l’area attrezzata di Valbruna. Possibilità di fissare l’appuntamento direttamente al campeggio di Praga qualora vogliate passare dal Brennero.

Tappa di trasferimento verso la Repubblica Ceca. Arrivo a Praga nel pomeriggio. Pernottamento in campeggio.

Con i mezzi pubblici raggiungiamo l’affascinante centro di Praga dove, accompagnati per tutto il giorno da una guida parlante Italiano, visitiamo il simbolo della citta, Ponte Carlo e le statue di quasi trenta Santi, la Piazza della città vecchia con l’Orologio Astronomico che ad ogni ora raduna centinaia di turisti per ammirare la parata dei Dodici Apostoli, il quartiere di Mala Strana con le facciate colorate ricche di artigiani e di piccoli commerci turistici in cui visse anche Franz Kafka e molto altro. Pernottamento in campeggio.

Raggiungiamo Kutna Hora per la visita alla “Chiesa di Santa Barbara”, costruita tra il 1380 e la metà del XVI secolo, come espressione della ricchezza accumulata dai mercanti della città. Al termine breve trasferimento e visita guidata all’interno della fabbrica di produzione dei famosi cristalli di Boemia. Trasferimento a Liberec e pernottamento in campeggio. Passeggiata serale facoltativa nella cittadina di Liberec con il suo bellissimo municipio gotico.

Partenza in direzione di Frydlant. Visita guidata della fortezza gotica con l’alta torre e del castello rinascimentale, uno dei più visitati della Repubblica Ceca. Al termine raggiungiamo Karlstejn per la visita guidata al Castello di Karlstejn simbolo della Repubblica Ceca e più importante dei castelli boemi, fatto costruire da Carlo IV, imperatore del Sacro Romano Impero nel 1.348, per custodirvi i gioielli e le reliquie dei re boemi. Pernottamento in campeggio.

Proseguiamo per Karlovy Vary per la visita guidata della più famosa città termale della Cechia, con il suo bellissimo centro storico dove possiamo ammirare un discreto patrimonio artistico, fra cui numerosi edifici barocchi ed Art Nouveau. Il centro della cittadina è rappresentato dal lungo colonnato corinzio detto “del Mulino” e dall’arteria pedonale che gli dà accesso, Tržište (Piazza del Mercato). La vista panoramica più bella della città si gode dalla Torre di Diana. Successivamente trasferimento a Plzen, cittadina conosciuta a livello internazionale per la birra chiara. Visita guidata alla città di Plzen e alla Birreria Pilsner Urquell per una piacevole degustazione. Pernottamento in parcheggio.

Raggiungiamo e visitiamo, accompagnati dalla guida, il castello di Hluboka, in stile gotico, uno dei castelli più belli e romantici della Repubblica Ceca. Al termine proseguiamo per il Castello di Cesky Krumlov. La città dal 1992 figura nella lista dell’UNESCO per il suo bellissimo centro storico rinascimentale che si sviluppa lungo il fiume Moldava. Visita guidata della città attraverso strette strade in acciottolato incorniciate da facciate rinascimentali e barocche e all’incredibile complesso barocco di grande bellezza. Pernottamento in campeggio.

In mattinata inizio viaggio di ritorno in direzione del confine italiano. Pernottamento libero in parcheggio nell’area attrezzata di Valbruna. Fine dei servizi. Possibilità di prolungare il soggiorno individualmente.

Quote di partecipazione

Le iscrizioni si chiudono 30 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 8/15.
1 persona e 1 camper: euro 990,00
2 persone e 1 camper: euro 1.190,00
Persona aggiunta > 12 anni: euro 340,00
Persona aggiunta < 12 anni: euro 240,00
Bambini < 2 anni: solo Quota d’iscrizione

Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 45,00

ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico Del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.

Assicurazioni in viaggio

Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.

La quota comprende

  • Incaricato tecnico dell’agenzia con mezzo proprio per tutto il viaggio.

  • Guida di lingua italiana per tutto il viaggio

  • 2 Pernottamenti in campeggio a Praga

  • 1 Pernottamento in campeggio a Cesky Krumlov

  • 1 Pernottamento in parcheggio a Plzen

  • 1 Pernottamento in campeggio a Karlstejn

  • 1 Pernottamento in campeggio a Liberec

  • Ingresso a tutti i luoghi di visita descritti nel programma

  • Biglietti a/r dal campeggio per i mezzi pubblici a Praga

  • Assistenza tecnica

La quota non comprende

  • Eventuali biglietti per poter fotografare o video-riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • I viveri ed i pasti.
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali ed Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!





    Per richiedere maggiori sul programma e/o aderire al viaggio, compila il modulo di contatto.

    Oppure contattaci via mail all’indirizzo
    camper@iltropicodelcamper.it

    O chiamaci ai numeri
    338 8724789 (Michele)
    051 4111472 (dalle 9:00 alle 13:00)