Sudafrica… fly and drive in camper
5 – 26 agosto 2022
Nuova edizione del viaggio in Sudafrica fly and drive in camper. Il Sudafrica è un paese di eccezionale bellezza soprattutto dal punto di vista naturale. “Il mondo in un paese” recitano i depliants turistici ed è quanto mai vero: lussureggianti foreste, deserti sconfinati, spiagge interminabili, panorami mozzafiato, il tutto popolato da un’infinità di specie floreali, di uccelli, di mammiferi. E’ il paese dove è più facile avvistare i cosiddetti “big five”: l’elefante, il bufalo, il rinoceronte bianco, il leone, il leopardo.
In breve
Sudafrica fly and drive… Paesaggi meravigliosi, foreste primordiali, deserti sconfinati e acqua cristallina… natura, storia e cultura. Tutto questo in un solo Paese… Tutto questo è il Sudafrica…
Documenti necessari
Programma di viaggio Sudafrica fly and drive
Da sapere: Il viaggio è aperto a tutti. L’itinerario in camper ha una lunghezza di circa 4.000 km. Più il percorso all’interno dei parchi. Il gruppo viene guidato da un incaricato tecnico dell’organizzazione. Il pernottamento avverrà in campeggi organizzati o in aree sorvegliate.
Il viaggio sarà effettuato con un numero minimo di 10 camper e 20 persone.
Spese aggiuntive di viaggio: la vita in Sudafrica ha costi decisamente più bassi rispetto all’Italia. Il gasolio costa intorno a 1,10 euro/litro. Si mangia bene nei ristoranti con 15,00-20,00 euro a persona ed i generi alimentari sono più economici rispetto all’Italia.
Ricordiamo che: Per il noleggio di un camper in Sudafrica bisogna avere almeno 21 anni e massimo 85 anni ed è necessaria la patente internazionale.
Guida: in Sudafrica si guida a sinistra.
Nelle quotazioni del noleggio camper sono compresi il kit cucina e biancheria.
Al momento del ritiro del camper verrà bloccato, sulla vostra carta di credito (obbligatoria), un deposito cauzionale a garanzia, fino al termine del noleggio.
Per equipaggi di 2 persone è previsto un camper a 4 letti.
Per gli equipaggi formati da 4 o più partecipanti è già stato considerato nelle quote il supplemento per un camper mansardato da 6 posti.
Le tariffe aeree utilizzate sono quelle in vigore al 9 marzo 2021, i servizi a terra sono quotati in rand Sudafricani 1 Euro = 18,7 Zar.
La porzione del viaggio eventualmente soggetta ad adeguamento valutario è del 60% del pacchetto di viaggio.
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono il 1 marzo 2022 o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 10/15.
1 persona + camper euro 5.990,00
2 persone + camper euro 3.490,00 a persona
3 persone + camper euro 2.990,00 a persona
4 persone + camper euro 2.650,00 a persona
Tasse aeroportuali circa euro 310,00 a persona
Supplemento partenza da Roma euro 180,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 150,00
Per equipaggi di 2 persone è previsto un camper a 4 letti, per il mansardato con 6 letti è richiesto un supplemento di euro 250,00.
Per gli equipaggi formati da 4 o più partecipanti è già stato considerato nelle quote un camper mansardato da 6 posti.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.