Toscana e Lazio – Capodanno Etrusco in Maremma

Capodanno nella selvaggia Maremma tra Terme, Natura e Storia Etrusca

27 dicembre 2015 – 5 gennaio 2016

SCOPRI LE NOVITA’ DI CAMPERTREK… E’ ARRIVATA LA NUOVA FORMULA “SUMISURA”

Sei pronto a provare la novità dell’anno? Il viaggio in camper che si adatta ai tuoi tempi ed ai tuoi gusti. Arriva quando puoi e parti quando vuoi… e se ti trovi bene puoi anche rimanere di più.

La nuova formula CamperTrek “sumisura” offre la possibilità di acquistare l’intero viaggio oppure uno o più moduli di due giorni, anche non consecutivi, ai prezzi indicati nel programma di viaggio.

CamperTrek “sumisura” premia chi acquista l’intero viaggio con uno sconto complessivo del 10%.

Un viaggio controcorrente alla scoperta dei misteri dei “Tufi Etruschi”, tra acque termali e paesi che sembrano nascere direttamente degli speroni di tufo ai quali sono “appesi”.
Un viaggio al confine tra Lazio e Toscana, per godere di questo meraviglioso lembo di terra con la limpida luce d’inverno e senza la calura e la folla estive.
Un viaggio per riscoprire assieme le tradizioni e l’enogastronomia della Maremma.
Un viaggio sensoriale dove il dolce profumo del mare e della salsedine incontra con le intense fragranze della pineta e della macchia mediterranea.
Un viaggio nella natura ancora selvaggia di una delle regioni meno antropizzate d’Italia.
Un viaggio nei panorami sconfinati della Maremma tosco-laziale.

Un CamperTrek dedicato alla Natura, al Relax ed alle Tradizioni: semplici escursioni e visite guidate, incontri con i produttori locali e degustazioni di specialità agricole tradizionali per conoscere questa terra in compagnia di chi la vive e la rispetta.

I bagni nelle acque termali di Saturnia e di Viterbo. Il cenone maremmano. Le escursioni nelle Vie Cave e nelle più famose necropoli monumentali Etrusche, un viaggio temporale e sensoriale incontro alla civiltà italica più misteriosa. La visita del Parco Archeologico Naturalistico di Vulci, sorprendente reminescenza della lucumonia etrusca. Le escursioni, nella stagione migliore, nel famoso Parco della Maremma con l’ultimo tratto intatto e protetto di costa tirrenica; l’incontro con i veri butteri che tutto l’anno governano a cavallo le mandrie di cavalli e vacche maremmane; l’esplorazione della Laguna di Orbetello con il suo particolarissimo ecosistema e del promontorio dell’Argentario, l’isola che non c’è più; la vista “aerea” dell’Arcipelago Toscano; la visita degli imponenti Forti Spagnoli di Porto Ercole, eretti a difesa dello Stato dei Presidi, un protettorato spagnolo in terra italica che per secoli ha determinato le sorti della regione tra Grosseto a Capalbio; la visita del Giardino dei Tarocchi una inaspettata installazione artistica frutto del genio e della perseveranza dell’artista Niki de Saint Phalle che ha regalato alla Toscana una delle più originali espressioni artistiche moderne di tutto il paese.

L’incontro con i produttori ed i prodotti locali grazie alla straordinaria realtà della Azienda Regionale Agricola di Alberese 4.600 ettari all’interno del parco naturale condotti con metodo biologico, presidio slow food della carne maremmana ed assoluta eccellenza nella produzione enologica; la visita del celeberrimo Parco dei Mostri di Bomarzo e di Civita di Bagnoregio, il paese in bilico tra i calanchi. L’incredibile scoperta della Piramide di Bomarzo una altare votivo preetrusco completamente intagliato in un enorme masso tra la selvaggia vegetazione delle “forre” viterbesi. L’incontro con gli etruschi a Sovana e Sorano.

Sconto del 10% sulle quote di partecipazione a chi acquista l’intero viaggio

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!





Per richiedere maggiori sul programma e/o aderire al viaggio, compila il modulo di contatto.

Oppure contattaci via mail all’indirizzo
camper@iltropicodelcamper.it

O chiamaci ai numeri
338 8724789 (Michele)
051 4127573 (dalle 9:00 alle 13:00)

2016-12-09T14:05:48+00:00