Itinerario 3 – La Valtournenche e Cervinia

17 – 19 luglio 2020

14 – 16 agosto 2020

11 – 13 settembre 2020

Fine settimana in camper nell’incantevole vallata ai piedi del Cervino, con possibilità di fare passeggiate, escursioni e di dedicarsi al relax, per trascorrere una breve vacanza estiva tra borghi dal fascino innegabile, grazie ai rascard, le tipiche abitazioni con la base in muratura e la parte superiore costruita con tronchi incastrati ad intaglio alle estremità e circondati da ampi pascoli e boschi in cui la natura domina su tutto.

In breve

Nelle camminate su sentieri sarete accompagnati dalle nostre Guide, socie AIGAE e iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche, che garantiranno sempre la giusta sicurezza e la massima professionalità ed affidabilità. Non sono richiesti livelli di preparazione fisica particolare, il nostro obiettivo è farvi passare piacevoli e sereni momenti immersi nella natura, tornando a casa con la voglia di ripartire e gli occhi pieni di magia delle fantastiche avventure trascorse insieme.

Documenti necessari

  • Carta d’Identità
  • Libretto di circolazione
  • Patente italiana

Programma di viaggio Valle d’Aosta in camper… La Valtournenche e Cervinia

Dal pomeriggio arrivo in Valtournenche dove, nell’incantevole vallata ai piedi del Cervino, si trova Cervinia, uno dei centri turistici più rinomati della Valle d’Aosta. Pernottamento presso l’area camper di Cervinia, nei pressi del Lago Blu a 2.000 m di altezza e a circa 1 km dal paese. Seguiranno maggiori dettagli.

Ore 9:00 partenza a piedi, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica, con il cuore pieno di emozione e l’energia che questa mitica montagna trasmette, partiremo per un’escursione giornaliera in alta quota. Con la possibilità di prendere una cabinovia, arriveremo a Plan Maison per poi raggiungere facilmente il Lago Golliet in cui si specchia, con l’imponenza dei suoi 4.478 m, il Cervino. Il Lago Golliet è un bacino artificiale che raccoglie le acque di fusione del ghiacciaio, dal tipico color lattiginoso. L’imponenza del Cervino ci seguirà per tutta la giornata in compagnia di Marmotte e, con un po’ di fortuna, delle Stelle Alpine! Pranzo al sacco autogestito. Al ritorno tempo libero per visitare il villaggio di Cervinia. Pernottamento presso l’area camper di Cervinia.

Raggiungiamo in camper il villaggio di Buisson per prendere la cabinovia che ci porterà al comune più alto della Valle d’Aosta ed uno fra i più alti d’Italia, Chamois. Questo antico villaggio, tutt’oggi abitato e dove non circolano le auto, ha mantenuto intatte le caratteristiche del piccolo borgo alpino, con le abitazioni in legno e pietra e le strette stradine che lo attraversano, regala un senso di pace assoluta in un paesaggio di montagna ancora incontaminato e intatto. Ritorno ai camper, pranzo e rientro libero. Nel pomeriggio possibile visita facoltativa e autonoma alla Cappella della Madonna di Oropa a Buisson costruita nel 1748. Per i più avventurosi è possibile raggiungere la Cascata di Buisson con un salto di una cinquantina di metri.

Note: Necessario un abbigliamento adatto a climi freddi (anche in estate) e scarponcini. I cani sono ben accetti solo se provvisti di guinzaglio.

Quote di partecipazione

Le iscrizioni si chiudono 20 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 5/10.

1 persona e un camper euro 120,00
Persona aggiunta > 6 anni euro 70,00
Persona aggiunta < 6 anni euro 30,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 26,00

Assicurazioni in viaggio

Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.

La quota comprende

  • Guida Ambientale Escursionistica durante le visite

  • 2 pernottamenti in area camper a Cervinia

  • Tassa di soggiorno

  • Escursione di 1 giornata al Lago Golliet accompagnati da Guida Ambientale Escursionistica

  • Escursione di 1/2 giornata al Chamois accompagnati da Guida Ambientale Escursionistica

  • Cabinovia per Chamois a/r

  • Assistenza tecnica e logistica

La quota non comprende

  • I pasti al sacco o facoltativi

  • Eventuali biglietti per poter fotografare o videoriprendere nei siti archeologici e nei musei
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”
  • Eventuali escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato nella voce “La quota comprende”

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!





Per richiedere maggiori sul programma e/o aderire al viaggio, compila il modulo di contatto.

Oppure contattaci via mail all’indirizzo
info@iltropicodelcamper.it

O chiamaci ai numeri
338 8724789 (Michele)
051 4111472 (dalle 9:00 alle 13:00)