Viaggi in Camper in Italia – Partenze 2021-2022

Viaggi in camper in Italia e COVID-19: ripartiamo!
Viaggi in camper in Italia, un paese tutto da scoprire… anche ai tempi del Coronavirus. Itinerari dedicati a chi vuole scoprire l’Italia affiancato da professionisti dei viaggi in camper, in piccoli gruppi formati da massimo 5-10 equipaggi, per delle vacanze in camper nel pieno rispetto delle normative sul COVID-19 in continua evoluzione. Tante proposte che ti consentiranno di attraversare il nostro amato “stivale” con il tuo camper e in completa sicurezza, tornando indietro nel tempo attraverso i secoli di storia.
Il filo conduttore di queste nostre proposte di viaggio organizzate da guide professionali con particolare attenzione sul tema COVID-19, sparse in tutto il territorio Italiano, sarà come sempre il divertimento e la conoscenza. Con le nostre proposte di vacanze in camper, potrai visitare città d’arte, borghi medievali, musei, siti archeologici, parchi, splendide località di mare e di montagna. Ma anche percorrere in camper piacevoli itinerari attraverso le strade del gusto e dei mille sapori alla riscoperta delle tradizioni italiane. Pochi paesi al mondo offrono la sorprendente varietà di bellezze paesaggistiche ed architettoniche che vanta l’Italia. Non a caso il nostro è il paese con il maggior numero di siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità.

Scopri i nostri viaggi in camper in Italia!

Coronavirus: vacanze in camper in sicurezza
Per garantire il benessere dei nostri clienti ed amici, il nostro staff segue costantemente l’evolversi della situazione a livello internazionale. La sicurezza sanitaria è il tema prioritario anche in una vacanza in camper, questo significa che partiremo solo per i Paesi che saranno a basso rischio di contagio e che saranno più pronti a rispondere alle eventuali emergenze. Per la sicurezza di tutti, nel rispetto delle normative sul Coronavirus, ci attrezzeremo per garantire tutti i controlli necessari anche all’interno del gruppo, se necessario.

In collaborazione con il gruppo assicurativo ERGO, abbiamo creato una nuova polizza dedicata a tutti coloro che si uniranno ai nostri viaggi. Una polizza assicurativa che copre anche le malattie preesistenti in caso di rinuncia al viaggio, e i massimali di polizza sanitaria sono stati alzati da 10.000 a 30.000 euro, per persona e singolo evento, anche per tutti i viaggi in Europa e area del Mediterraneo… il tutto senza variazioni di costi.

Inoltre, fino a quando la pandemia COVID-19 e lo stato di emergenza non saranno terminati, per tutti coloro che hanno aderito o aderiranno ai nostri tour, ci sarà la possibilità di rimandare il viaggio senza costi aggiuntivi da parte nostra e di riprogrammarlo, anche più volte, per i 12 mesi successivi senza perdite di denaro sia se annulleremo noi la partenza sia se sarete voi a farlo.
Camper e COVID-19: itinerari studiati per garantire la sicurezza sanitaria
Camper e Coronavirus: è sicuro viaggiare? Sappiamo bene che i camperisti non hanno stretto bisogno dei locali di servizio, perché il camper è un mezzo indipendente per definizione, si ha infatti la serenità di dormire nel proprio letto, di cucinare con le proprie stoviglie, di fare un doccia nel proprio bagno… proprio come a casa. E in tempi di necessità di garanzie sulla sicurezza sanitaria, le vacanze in camper sono la soluzione ideale.

Molti campeggi offrono piazzole di sosta ampie, spesso con spazi verdi attorno al proprio mezzo, che garantiscono le giuste distanze di sicurezza. Per i camperisti che si spostano ogni giorno, o che effettuano un’uscita di breve durata, basta anche un semplice parcheggio per dormire, magari dotato di un’area di scarico.

I viaggi in camper in Italia che proponiamo sono adatti a tutti: dai viaggiatori esperti, ai neofiti, alle famiglie con bambini che, in queste uscite, avranno molti stimoli perché le visite in programma si terranno prevalentemente all’aria aperta, con ampi spazi a disposizione per far correre e giocare anche i più piccoli.

Sceglieremo musei e siti archeologici in grado di rispettare le prescrizioni di sicurezza indicate dal comitato scientifico. Durante le escursioni a piedi proporremo picnic sull’erba invece che pranzi in ristorante, manterremo la distanza di sicurezza sui sentieri, sfrutteremo le piste ciclabili preferendole agli spostamenti in bus, ci dedicheremo alla riscoperta di quei luoghi ritenuti “minori” ma non per questo meno belli: la montagna, i parchi, i tanti meravigliosi borghi presenti nel nostro territorio. Eventuali cene in ristoranti saranno facoltative e proposte sul posto, dove ognuno potrà scegliere secondo il proprio punto di vista, senza condizionamenti da parte di nessuno.

Scegli un weekend in camper in Italia, un breve tour o una singola giornata con noi se vuoi conoscere più a fondo l’Italia, per una vacanza in camper con la tua famiglia in piena sicurezza!

Sardegna in camper – Estate 2021

…un’isola magica!

12 – 26 giugno 2021

Sardegna in camper… Irene e Daniele, autori delle guide per camperisti Vivicamper, ripropongono questo tour in Sardegna sulla scia della loro guida. Grazie all’esperienza diretta e alla profonda conoscenza maturata nella stesura della loro guida sulla Sardegna, chi meglio di loro può guidarvi alla scoperta di questa splendida regione che tanto ha da […]

Sardegna in camper – Estate 20212021-04-22T08:30:00+02:00

Sicilia in camper – Estate 2021

Da Palermo a Taormina attraverso i luoghi del commissario Montalbano

12 – 26 giugno 2021

3 – 17 luglio 2021

18 settembre – 2 ottobre 2021

Sicilia in camper… Arte, cultura, natura, gastronomia, mosaici, artigianato, vulcani, saline, mulini a vento ed il commissario Montalbano ci accompagneranno in questo imperdibile viaggio alla scoperta di una delle regioni più preziose […]

Sicilia in camper – Estate 20212021-05-03T08:54:29+02:00

Napoli in camper e la costiera amalfitana

Napoli, Pompei, Capri, la Costiera Amalfitana, il Vesuvio…

4 – 10 settembre 2021

Pensare al clima dolce, alla ricchezza artistica ed architettonica di Napoli e alla bellezza della costiera amalfitana accende immediatamente la voglia di salire in camper e partire. Un ricco programma dedicato ai viaggiatori più attenti per scoprire ogni tesoro e segreto di Napoli […]

Napoli in camper e la costiera amalfitana2021-04-01T10:08:16+02:00

Sicilia in camper – Capodanno 2022

27 dicembre 2021 – 8 gennaio 2022

Capodanno in camper in Sicilia: un viaggio da sogno! Una natura incontaminata, baciata anche in inverno da un caldo sole, unita ad un patrimonio culturale incomparabile, renderanno questo viaggio indimenticabile. Greci, Romani, Arabi e Normanni hanno dominato queste terre per secoli lasciando imperdibili tracce del loro glorioso passato. Un popolo caloroso ed accogliente […]

Sicilia in camper – Capodanno 20222021-01-22T09:10:32+01:00
Torna in cima