Viaggio in Cornovaglia con corso di inglese

Divertirsi migliorando il proprio inglese…

21 – 27 agosto 2017

Viaggio in Cornovaglia con corso di inglese… In questa avventura, vi accompagneranno una guida naturalistica con una profonda conoscenza del territorio ed un insegnante di madrelingua inglese dell’adiacente contea di Devonshire. Sarà nostro compito, e piacere, interpretare le meraviglie naturali che incontreremo lungo il viaggio e mettere in rilievo le tante curiosità culturali, storiche e linguistiche. Facendo parte del Westcountry dell’Inghilterra, rinomato per la tranquillità del suo ambiente e la gentilezza del suo popolo, la Cornovaglia è il ritrovo ideale per praticare la lingua inglese, a prescindere dal livello iniziale. Con lezioni giornaliere mirate alla comunicazione, abbinate al contatto continuo e diretto con la lingua, si presenterà un contesto stimolante e favorevole per l’attivazione e potenziamento del tuo inglese.

Viaggio in Cornovaglia con corso di inglese… Protesa all’estremità occidentale dell’Inghilterra e circondata su tre lati da un mare implacabile, la contea della Cornovaglia è una delle regioni più varie ed affascinanti del Regno Unito. Quasi 700 km di costa, caratterizzata da alte scogliere, spettacolari spiagge ed incantevoli villaggi di pescatori, la Cornovaglia nasconde un cuore antico ricco di testimonianze della cultura celtica e numerose leggende. Nel corso dei secoli, la Cornovaglia ha attirato artisti e poeti, pellegrini e pirati, tutti affascinati dalla sua bellezza austera, dal suo isolamento e dalle sue selvagge coste spazzate dal vento.

In breve

Viaggio in Cornovaglia con corso di inglese… Dimentichiamo l’idea di aula, esercizi e simulazioni privi di stimoli… Andiamo fuori, nei paesini e sui sentieri, dove potremo interagire con la gente del luogo: chiedendo consigli, ordinando da mangiare, raccontando e facendoci raccontare storie… because learning a new language should be enjoyable!

Documenti necessari

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per i minori è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

Il viaggio

  • Durata: 7 giorni (6 notti)
  • soggiorno + escursioni a piedi con approfondimento della lingua inglese
  • Gruppo: min 6 – max 7 partecipanti
  • Prenotazioni: entro il 30 GIUGNO 2017

Programma di viaggio Viaggio in Cornovaglia con corso di inglese

Ritrovo dei partecipanti con la guida direttamente all’aeroporto di Newquay in Cornovaglia. Trasferimento con mezzo riservato e pernottamento al Falcon Inn. Sistemazione e cena in ristorante.
Visita ai The Lost Gardens of Heligan, splendidi giardini creati oltre 150 anni fa. In epoca vittoriana, erano considerati tra i giardini all’inglese più belli di tutto il Regno Unito. Caduti in declino durante la prima guerra mondiale, vennero riscoperti negli anni ‘90 e comprendono ora giardini all’italiana, orti e una spettacolare giungla attraverso la Lost Valley, la valle perduta. Pranzo possibile nelle strutture ristorative all’interno dei giardini. Nel pomeriggio, visita alla cittadina di Truro, capoluogo amministrativo e commerciale della Cornovaglia, con la sua imponente cattedrale a tre torri, la prima cattedrale ad essere costruita in Inghilterra dopo la St Paul’s Cathedral di Londra. Possibilità di fermarsi per la spesa al supermercato della città prima dello spostamento nel lodge di Tregedna Farm, vicino a Falmouth, il terzo porto naturale al mondo per ampiezza dove sorge il castello più grande della Cornovaglia. Cena nella struttura o in ristorante, pernottamento.
Alla scoperta dell’area di Saint-Just, importante centro di estrazione dello stagno e del rame. Facili escursioni a piedi lungo la costa occidentale della Cornovaglia: promontorio di Cape Cornwall, il faro di Pendeen Watch, le vecchie miniere abbandonate di Zawn a Ball/Grevor-Tin Mine. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, visita ad alcuni degli affascinanti e misteriosi siti preistorici risalenti all’Età del Ferro. Rientro nel lodge. Cena nella struttura o in ristorante, pernottamento.
Giornata dedicata alla scoperta della costa settentrionale della Cornovaglia, uno scenario selvaggio fatto di massi granitici e scogliere scavate nella roccia tra le quali spuntano però baie sabbiose e insenature riparate. Passeggiata lungo il costal path nella zona di Saint Agnes Head. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, visita alla caratteristica cittadina di Saint Ives, dove abbondano le possibilità di golose merende o cene tipiche. Cena in loco e spostamento a Godrevy Point, da cui si potrà godere, tempo permettendo, di un fantastico tramonto sull’oceano. Rientro al Lodge e pernottamento.
Passeggiata a Land’s End, il punto più occidentale di tutto il Regno Unito. Pranzo al sacco. Visita ad un altro sito celtico e al Saint Michael’s Mount, un castello del XII secolo arroccato su un isolotto roccioso raggiungibile a piedi solo con la bassa marea e circondato da giardini pensili. Cena nel lodge o in ristorante, pernottamento.
Alla scoperta della Cornovaglia meridionale, disseminata di insenature, estuari e baie piene di alberi, rappresenta uno dei tratti costieri più infidi della contea. Passeggiata lungo il Costal Path tra Lizard Point, il punto più meridionale dell’Inghilterra che ospitava un tempo un famigerato covo di contrabbandieri e saccheggiatori di relitti, e Kynance Cove, meravigliosa spiaggia circondata da alte scogliere e ricca di rocce di serpentino dal colore rosso-verde. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, ci si “immergerà” nella profondità della preistoria, per poi gustarsi il paesino di Porthleven. Rientro e cena nel lodge o in ristorante, pernottamento.
Trasferimento all’aeroporto di Newquay e rientro in Italia.

Per ragioni organizzative o tecniche l’ordine delle escursioni o delle visite potrebbe subire dei cambiamenti. Il programma potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio della guida in funzione delle condizioni meteorologiche e di sicurezza.

La guida

Davide D’Acunto: Guida Ambientale Escursionistica. Ricercatore scientifico di specie artico-alpine, con studi specifici su territorio scozzese. Madrelingua inglese. Vincitore del concorso fotografico naturalistico delle Isole Shetland. Esperto ornitologo. Maggiori informazioni su www.guide-trek-alps.com.

Quote di partecipazione

Le iscrizioni si chiudono il 30 giugno 2017 o ad esaurimento posti. Numero min/max di persone ammesse 6/7.
1 persona adulta euro 1.220,00
Per prenotazione dell’intero turno da parte di gruppi composti da 7 persone euro 1.110,00 a persona
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona euro 60,00

ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA:

ISCRIVITI ENTRO IL 30 MAGGIO 2017… Per te in omaggio un escursione giornaliera a scelta organizzata dall’Associazione Percorsi A.S.D. sul territorio italiano!!

Assicurazioni in viaggio

Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 € a pax, rinuncia al viaggio, assistenza in viaggio 24 ore su 24, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli, ecc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.

E’ possibile integrare la polizza DD30 per rinuncia al viaggio con l’estensione TRIPY 360.
Assistenza sanitaria All Risks. Massimale spese mediche illimitato ovunque al di fuori dell’Italia. Per gli “Over 70” il massimale di spese mediche è limitato a 150.000 euro se l’evento è generato da una malattia preesistente. Nessuna franchigia, nessun limite di età, copertura delle malattie preesistenti. Annullamento All Risks per pacchetti o biglietti per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Copertura per viaggi fino a 60 giorni. PREZZI SU RICHIESTA – Il costo varia in base alla destinazione, al periodo in cui viene stipulata e all’età dei partecipanti. Per ricevere il preventivo è necessario inviare la scheda di preadesione con i vostri dati.

La quota comprende

  • 5 pernottamenti al lodge Tregedna Farm
  • 1 pernottamento al The Falcon Inn
  • Tutti i trasferimenti con minivan come da programma carburante incluso
  • Ingresso ai giardini The Lost Gardens of Heligans
  • Insegnante d’inglese madrelingua per tutto il viaggio
  • Guida Ambientale Escursionistica per tutto il viaggio
  • Iscrizione a Percorsi A.S.D.

La quota non comprende

  • I pasti giornalieri (colazione, pranzo e cena). Costo medio a persona di 30,00 euro/gg.
  • Visita all’interno del castello e dei giardini del Saint Michael’s Mount
  • Eventuale imbarcazione per il castello e i giardini Saint Michael’s Mount
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelle riportate alla voce “La quota comprende”
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato nella lista “La quota comprende”

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!





Per richiedere maggiori sul programma e/o aderire al viaggio, compila il modulo di contatto.

Oppure contattaci via mail all’indirizzo
info@iltropicodelcamper.it

O chiamaci ai numeri
338 8724789 (Michele)
051 4127573 (dalle 9:00 alle 13:00)

2018-02-21T16:25:56+00:00