Mongolia e la festa del Naadam in aereo e fuoristrada 16 giorni
28 giugno – 13 luglio 2025
La Mongolia in aereo e fuoristrada riporta subito alla mente le gesta di Genghis Khan e delle sue truppe al galoppo lungo le steppe infinite. Visitando la Mongolia in fuoristrada, ancora oggi, ci sembrerà di essere alla fine del mondo. Il festival del Naadam, che si tiene ogni anno nei giorni 11 e 12 luglio, rappresenta la festa più popolare e più importante dell’anno e richiama nella capitale centinaia di migliaia di mongoli da tutto il paese. Musiche e danze in stile medievale si susseguono per ore, per poi dare inizio alla gara più attesa, in cui gli uomini si battono nella specialità della lotta, lo sport nazionale, per conquistare il titolo di “Leone della Mongolia”. Un altro momento eccezionale è la gara di tiro con l’arco, in cui si sfidano arcieri uomini e donne. Con archi di corno e di corteccia e frecce di legno di salice e penne di avvoltoio centrano bersagli posti a 75 metri per gli uomini e 60 per le donne. Infine, oltre seimila cavalieri danno vita alla manifestazione più spettacolare, quella della corsa sui cavalli. Un grande viaggio tra sconfinate pianure, deserti, steppe con i tipici cavalli di razza mongola e i cammelli del deserto Gobi, dove si possono osservare i resti dei dinosauri fossili, lungo piste che attraversano paesaggi incontaminati e unici. La partecipazione alla festa del Naadam aggiunge valore ad un itinerario già di per sé eccezionale. La Mongolia è un paese unico rimasto isolato per secoli, non ancora battuto dal turismo di massa, che conserva paesaggi naturali incredibili e spazi infiniti dipinti in un incanto di colori. Ma questi… sono solo alcuni degli aspetti che ci spingono ad affrontare questo particolare viaggio…
Mongolia in aereo e fuoristrada 4×4
Steppe sconfinate, laghi azzurri e montagne incantate fanno della Mongolia uno dei luoghi più affascinanti e incontaminati del pianeta. Lo sguardo si perde nell’immensità di paesaggi stupefacenti; orizzonti e vallate sembrano non avere mai fine e il loro silenzio è spezzato solo dal vento. Qui il tempo sembra essersi fermato e i nomadi della steppa vivono ancor oggi come secoli fa, ai tempi del loro grande imperatore Gengis Khan.
E’ una terra da esplorare con lo spirito di veri viaggiatori, capaci di adattarsi alle difficoltà dei percorsi ed agli eventuali imprevisti, ma che ripaga ampiamente il visitatore con la gentilezza e l’ospitalità della sua gente, il sorriso dei bambini, le meraviglie della natura incontaminata, gli animali selvaggi, i branchi di cavalli allo stato brado, nonché con gli aspetti più affascinanti e misteriosi, come le tradizioni culturali e le feste delle diverse etnie nomadi o i rituali degli sciamani.
Documenti necessari
Programma di viaggio Mongolia e la festa del Naadam in aereo e fuoristrada
Nota Bene: il programma potrebbe subire delle variazioni senza modificarne il contenuto o delle limitazioni dovute agli orari dei voli, alle condizioni metereologiche e alla percorribilità dei percorsi in fuoristrada.
Raggiungimento del numero minimo di partecipanti: Il viaggio sarà realizzato con il numero minimo di 6 partecipanti iscritti (l’accompagnatore dall’Italia sarà assegnato solo a gruppi con almeno 8 partecipanti). Nel caso non venga raggiunto tale numero l’organizzatore ne darà comunicazione al consumatore alla chiusura delle iscrizioni.
I servizi a terra sono quotati in dollari americani al cambio 1 dollaro Usa = 0,95 Euro. L’eventuale adeguamento sarà applicato sull’80% del costo del pacchetto.
Eventuali spese di frontiera sono a carico del partecipante.
Quote di partecipazione
Termine iscrizioni 26 aprile 2025 o ad esaurimento posti.
Quota individuale con sistemazione in camera doppia euro 2.990,00
Supplemento sistemazione in camera e campi tendati uso singola euro 440,00
Visto e pratiche per l’ottenimento euro 85,00 a persona
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona euro 75,00
Volo aereo da quotare alla conferma del viaggio (prezzo indicativo variabile per data e località di partenza 800,00 – 1.000,00 euro tasse incluse)
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.
La quota comprende
La quota non comprende
Hotel e Campi Ger
Vaccinazioni