…Il grande sogno africano! 10° edizione
18 gennaio – 1 marzo 2025
Senegal in camper, la “porta dell’Africa nera” si presenta subito con i suoi forti odori e profumi, la folla variopinta e attraverso i suoi paesaggi superbi e suggestivi, la fauna, le usanze tribali e millenarie… Viaggiare in Senegal è l’occasione per scoprire popolazioni con usi e costumi anche misteriosi che suscitano emozioni irripetibili e lasciano quella sottile nostalgia, quel desiderio di rivivere le sensazioni che è definito “Mal d’Africa”. Nel viaggio di ritorno ci dedicheremo alla Mauritania alla scoperta di una terra erosa dal deserto che conserva ancora il fascino del nomadismo e della scoperta, tra piste carovaniere, maestose rovine di antiche città inghiottite dal deserto e rilassanti oasi. Tutto questo è lo straordinario contenuto di un viaggio dedicato a chi desidera scoprire un deserto animato da straordinarie genti e a chi ama stare lontano dalle mete battute dal turismo di massa, in luoghi dove è ancora possibile vivere l’esperienza di un viaggio “avventuroso” fatto di emozioni e di piacere della scoperta.
In breve
Affascinante viaggio ecoturistico e antropologico in camper in Senegal, Gambia e Mauritania alla scoperta di numerosi parchi, etnie, villaggi, deserti, spiagge tropicali, lussureggiante vegetazione…
Documenti necessari
Siti Unesco in programma:
Programma di viaggio Senegal in camper, Gambia e Mauritania
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono 45 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 6/15.
1 persona adulta e un camper euro 3.590,00
2 persone adulte e un camper euro 4.290,00
Persona aggiunta euro 1.540,00
Quota d’iscrizione e assicurazione sanitaria e polizza rinuncia al viaggio: euro 90,00 a pax
ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico Del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo EUROP ASSITANCE che garantisce: spese mediche in viaggio ITALIA euro 1.000,00 – EUROPA e MEDITERRANEO euro 30.000, MONDO euro 50.000,00, RINUNCIA AL VIAGGIO ANCHE IN CASO DI MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.