Cammino alla scoperta delle Vie Cave Etrusche
8 – 10 dicembre 2023
Tre giorni di trekking tra le “Città dei Tufi”, da Pigliano a Sovana e Sorano tra canyon e speroni tufacei, vigneti e oliveti, boschi e fiumi.
La Maremma toscana in tutta la sua bellezza, nel periodo migliore dell’anno per camminare, quando la campagna è più verde e la bella luce invernale regala panorami mozzafiato. Scopriremo tre paesi molto vicini eppure molto diversi tra loro, tutti profondamente legati alle tradizioni contadine ed alla civiltà etrusca, immersi in un paesaggio a volte primordiale dove il tufo è padrone.
In breve
Alla scoperta della Maremma autentica, tra Vie Cave Etrusche, Fiumi e Sorgenti Sacre, Foreste Secolari e Città Perdute. Un viaggio nelle terre di confine tra Lazio e Toscana dove, a volte, il tempo sembra essersi fermato e ci si può ancora muovere come viaggiatori “romantici”.
Documenti necessari
Passaporto o carta d’identità. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Il viaggio
Programma di viaggio Perle di Maremma
Per ragioni organizzative o tecniche l’ordine delle escursioni o delle visite potrebbe subire dei cambiamenti. Il programma potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio della guida in funzione delle condizioni meteorologiche e di sicurezza.
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono 10 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di persone ammesse 4/20.
1 persona euro 245,00 – Quota d’iscrizione e assicurazione inclusa
HOTEL PREVISTI IN PROGRAMMA: Ostello Ortensi, Via Colle di San Martino 75 – Farnese 01010 (VT) – 2 notti in trattamento HB
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi in Italia Percorsi ASD – Il Tropico del Camper s.r.l., siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 1.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.