Tra castelli, abbazie, il lago Loch Ness, le Highland, l’Isola di Sky, la North Coast 500 e le Isole Orcadi
3 – 21 agosto 2026
Scozia in camper… Un fantastico viaggio in camper in Scozia di tre settimane che ci permetterà di visitare, tra le altre cose, le città di Edimburgo e Glasgow, i territori selvaggi delle Highlands con paesaggi da favola, il leggendario lago di Loch Ness, una distilleria di Whisky, l’Isola di Skye e le Isole Orcadi. Questo viaggio in camper ci permetterà di rivivere la storia secolare e travolgente della Scozia, una regione piccola ma ricca di unicità e di scoprire una terra piena di sorprese dove anche i più severi castelli si integrano perfettamente con la natura che li circonda e dove la natura non ha ancora perso la sua battaglia contro l’uomo. I periodi migliori per questo viaggio sono la primavera e l’estate.
In breve
Scozia in camper… Paesaggi mozzafiato, castelli, siti archeologici, musei, laghi, isole… queste sono le premesse di un viaggio in camper in Scozia, alla scoperta di una natura che sa essere dolce e selvaggia, ma sempre caratterizzata da un senso di pace e piacevole solitudine…
Documenti necessari
Siti Unesco in programma:
Programma di viaggio Scozia in camper
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono 45 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 6/15.
1 persona adulta e un camper < 8 metri: euro 2.790,00
2 persone adulte e un camper < 8 metri: euro 3.490,00
supplemento lunghezza camper oltre 8 metri, per metro o frazione: euro 150,00
Persona aggiunta > 12 anni: euro 990,00
Persona aggiunta < 12 anni: euro 890,00
Bambini < 2 anni: solo quota d’iscrizione
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 75,00
ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico Del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo EUROP ASSITANCE che garantisce: spese mediche in viaggio ITALIA euro 1.000,00 – EUROPA e MEDITERRANEO euro 30.000, MONDO euro 50.000,00, RINUNCIA AL VIAGGIO ANCHE IN CASO DI MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.