…in camper fino al mare di Barens, nella regione di Murmansk, terre di confine tra natura e spiritualità!
24 giugno – 24 luglio 2023
Carelia in camper e penisola di Kola, alla scoperta di una regione incantevole, una delle le 21 repubbliche autonome della Federazione Russa che si estende sul Mar Bianco fra Finlandia e Russia. Questo itinerario che parte da San Pietroburgo, la splendida città degli zar russi, è il viaggio ideale per chi ama la natura in quanto questa regione è ricca di foreste boreali, pianure, oltre 25.000 fiumi, 50.000 laghi cristallini, tante isolette e la tipica tundra delle regioni subpolari. Ma anche tanta spiritualità ortodossa nelle chiese in legno del XVIII secolo, così palese nel magnifico museo-monastero del X secolo dell’isola Valaam nel lago Ladoga (il più grande d’Europa), Patrimonio dell’Umanità Unesco. Attraverso i magici paesaggi della penisola di Kola, che possiede la profondità sottomarina più importante al mondo (12.262 metri) scopriremo i piccoli villaggi Sami, infinite foreste, laghi e la vasta distesa di tundra fatta di muschio e rocce.
In breve
Carelia in camper e la Penisola di Kola… Il viaggio richiede forte spirito di adattamento. Anche a causa dei rigidi inverni, alcune tappe prevedono asfalto in cattive condizioni e tratti non asfaltati. In alcuni punti sono in progetto o in corso lavori di miglioramento… ma il “sacrificio richiesto” sarà ampiamente ripagato dalle emozioni vissute.
Documenti necessari
Programma di viaggio Carelia in camper e la Penisola di Kola
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono 45 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 6/15.
1 persona adulta e un camper: euro 3.490,00
2 persone adulte e un camper: euro 4.330,00
Persona aggiunta > 12 anni: euro 1.490,00
Persona aggiunta < 12 anni: euro 1.240,00
Bambini < 4 anni: solo quota d’iscrizione e visto
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 95,00
ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico Del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.