Trekking dalla Val d’Aosta alla Liguria

Un’incredibile opportunità di essere al cospetto dei giganti delle Alpi circondati da Aquile, Stambecchi e ghiacciai camminando nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, come cornice il Monte Bianco e il Cervino, lasciandosi incantare dai colori della primavera e dalla pace delle alte vette, per poi d’incanto ritrovarsi a camminare in riva al mare nello stupendo Parco delle Cinque Terre, circondati da profumi e colori tipici del Mediterraneo. Un viaggio dalle Alpi al mare!

In breve

Una grande opportunità per vivere a contatto con la natura staccando completamente dal caos della quotidianità

Documenti necessari

  • Carta d’identità

Il Viaggio

  • Durata: 7 giorni (6 notti)
  • Tipologia: soggiorno + escursioni a piedi
  • Gruppo: min 6 – max 8 partecipanti

Programma di viaggio

Arrivo in albergo o ad Aosta e trasferimento in all’Hotel “Lo Fleyé” in Saint Pierre. Cena tipica. Dopo cena incontro con la Guida e presentazione del programma.
Colazione in hotel. Trasferimento al Colle San Carlo per effettuare una stupenda passeggiata verso il Lago d’Arpy con una vista superlativa sul Monte Bianco o possibilità di camminare con una Guida Alpina sul ghiacciaio a 3.400 m dopo aver preso una cabinovia mozzafiato! Rientro nel pomeriggio in albergo. Cena tipica e pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento in Val di Cogne nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più vecchio d’Italia il cui animale simbolo è lo stambecco. Facile passeggiata di tutto il giorno con pranzo al sacco. Visita al paese di Cogne, un tipico e vecchio paese alpino. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena tipica e pernottamento in albergo.
Colazione in hotel. Breve sosta ad Aosta per visitare le antiche rovine romane e la città. Pranzo al sacco. Trasferimento, dalle Alpi al mare, in Liguria nel Parco Nazionale delle Cinque Terre. Cena tipica e pernottamento in albergo.
Colazione in albergo. Stupenda escursione sui sentieri del Parco lungo la costa tra Levanto e Monterosso, con bagno nel mare tra una passeggiata e l’altra. Pranzo libero a Monterosso. Visita del borgo di Monterosso. Nel pomeriggio rientro in treno. Cena tipica e pernottamento in albergo.
Colazione in albergo. Visita alle Cinque Terre con spostamento in treno, a piedi e minivan con pranzo libero. Cena tipica e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Trasferimento ad Aosta. Fine servizi.

Per ragioni organizzative o tecniche l’ordine delle escursioni o delle visite potrebbe subire dei cambiamenti. Il programma potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio della guida in funzione delle condizioni meteorologiche e di sicurezza.

La Guida

Davide D’Acunto – Guida Ambientale Escursionistica. Ricercatore scientifico di specie artico-alpine, con studi specifici su territorio Alpino e Scozzese. Ornitologo. Madrelingua inglese. www.guide-trek-alps.com

Quote di partecipazione

 Numero min/max di persone ammesse 6/8.
1 persona adulta: euro 825,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: € 50,00

Assicurazioni in viaggio

Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 € a pax, rinuncia al viaggio, assistenza in viaggio 24 ore su 24, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli, ecc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.

E’ possibile integrare la polizza DD30 per rinuncia al viaggio con la polizza TRIPY ANNULLAMENTO.
Annullamento All Risks: permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Nessun limite di età, malattie preesistenti incluse.
Annullamento Light: la nuova formula che permette di annullare il viaggio oltre che per le classiche motivazioni indicate in polizza anche a seguito di revoca ferie. Nessun limite di età, malattie preesistenti escluse.
PREZZI SU RICHIESTA – Il costo varia in base alla destinazione, al periodo in cui viene stipulata e all’età dei partecipanti. Per ricevere il preventivo è necessario inviare la scheda di preadesione con i vostri dati.

La quota comprende

  • Pensione completa presso l’Hotel Lo Fleyè di Saint Pierre
  • Mezza pensione presso il Santuario di Nostra Signora di Soviore
  • Trasferimenti interni con minivan
  • Trasferimenti con treno alle cinque terre

La quota non comprende

  • Guida alpina per la camminata sul ghiacciaio di Punta Herbronner
  • Costo cabinovia su Punta Herbronner
  • I pranzi alle Cinque Terre
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!





Per richiedere maggiori sul programma e/o aderire al viaggio, compila il modulo di contatto.

Oppure contattaci via mail all’indirizzo
info@iltropicodelcamper.it

O chiamaci ai numeri
338 8724789 (Michele)
051 4127573 (dalle 9:00 alle 13:00)