…Capodanno 2024
28 dicembre 2023 – 6 gennaio 2024
Capodanno in camper alla scoperta del cuore pulsante di due fra le regioni più affascinanti d’Italia. Si inizia dalla Puglia con i tesori di Trani, antico centro marittimo spesso, ed a torto, dimenticato dai grandi tour operator. A seguire le viuzze ed i magici cortili di Bari Vecchia con visita alla Basilica di San Nicola, al Castello Normanno-Svevo, alla Muraglia ed al bellissimo lungomare. Ad Altamura ci aspettano la cattedrale, il centro storico con i tipici agglomerati di strade detti claustri e i suoi panifici, mentre a Gravina di Puglia scopriamo i suoi percorsi sotterranei. In Basilicata partiamo da Matera, con un tuffo nella maestosità dei sassi e la magia delle chiese rupestri sulla Murgia accompagnati dal solo rumore della natura circostante. Ed è qui che festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un abbondante cena a base di piatti tipici lucani. Il nuovo anno ci porta ad addentrarci nella Lucania più genuina per la visita di Craco, il paese fantasma, Aliano con la casa che ospitò il confino di Carlo Levi ed i suggestivi paesaggi lunari dei calanchi, il museo a cielo aperto di Satriano di Lucania con i celebri murales, per poi perderci fra i vicoli di Acerenza, uno dei Borghi più belli d’Italia. Ad Atella ceniamo in un agriturismo con prodotti genuini tipici e a chilometro zero mentre a Barile non può mancare una sosta per assaggiare i vini della zona: l’Aglianico ed il Vulture. Affascinante la visita al museo del Brigantaggio presso il carcere borbonico di Rionero in Vulture e la visita al castello medioevale di Melfi, uno dei più importanti d’Italia. Il nostro viaggio termina a Venosa, borgo che diede i natali ad Orazio e che non mancherà di stupirci con numerosi gioielli artistici, uno su tutti l’Incompiuta.
In breve
Un territorio che l’uomo ha sempre abitato ed attraversato, lasciando importanti segni del suo passaggio, dal paleolitico al neolitico e fino ai giorni nostri.
Documenti necessari
Programma di viaggio Puglia e Basilicata in camper – Capodanno 2024
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono 20 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 5/12.
1 persona adulta e un camper euro 1.340,00
2 persone adulte e un camper euro 1.690,00
Persona aggiunta > 8 anni euro 440,00
Persona aggiunta < 8 anni euro 340,00
Bambini < 2 anni solo quota d’iscrizione
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona euro 45,00
ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico Del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.