Islanda in camper… un viaggio ai confini della terra!
25 giugno – 16 luglio 2024
Islanda in camper, un incredibile viaggio nell’isola del ghiaccio e del fuoco, in cui scopriremo tutte le più belle attrazioni naturali, sia sulle strade costiere che nel cuore dell’isola attraverso nere vallate laviche e immense pianure sabbiose… comprese alcune delle sue propaggini occidentali caratterizzate da spettacolari fiordi e minuscoli insediamenti di pescatori. Con oltre 30 spedizioni effettuate, dal 2004 ad oggi, percorrendo sempre anche le insidiose piste interne che attraversano l’interno dell’isola, possiamo affermare di conoscere molto bene il territorio islandese. Proprio in virtù delle nostre conoscenze si è potuto creare questo ricco itinerario, aperto a tutti e con qualsiasi esperienza di guida, che lascia sempre un segno indelebile nel cuore di tutti i viaggiatori che l’affrontano… è un mondo a parte, immerso in una natura primordiale dove si diventa spettatori della genesi del nostro pianeta.
In breve
ISLANDA IN CAMPER LUGLIO… LUCE, NATURA, TREKKING, E AVVENTURA PER TUTTA LA FAMIGLIA!
C’è energia dappertutto in Islanda, che modella montagne, fiordi e sterminati spazi desertici, scintilla con il sole di mezzanotte durante l’estate e con l’aurora boreale d’inverno. Geologicamente, l’Islanda è il paese più giovane della terra ed è ancora in crescita. Circa 20 milioni di anni fa l’isola si sollevò dalle profondità dell’oceano.
Le formazioni laviche sono state cesellate e levigate dai ghiacciai dell’Era Glaciale e dalle onde marine, lasciandoci un capolavoro della natura che supera l’immaginazione di chiunque.
Documenti necessari
Siti Unesco in programma:
Programma di viaggio Islanda in camper e Isole Far Oer Luglio
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono il 30 dicembre 2023 o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 8/15.
1 persona adulta in cabina interna uso singola e un camper < 6 metri euro 5.690,00
2 persone adulte in cabina doppia interna e un camper < 6 metri euro 6.590,00
Persona aggiunta > 12 anni euro 1.290,00 (in cabina tripla/quadrupla)
Persona aggiunta < 12 anni euro 790,00 (in cabina tripla/quadrupla)
Bambini < 2 anni: solo quota iscrizione/assicurazione
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 125,00 (in omaggio fino al 30.10.2023)
Per camper con lunghezza superiore a 6 mt, supplemento di euro 610,00 per metro o frazione a/r
Supplemento per cabina doppia/tripla o quadrupla esterna euro 190,00 per a/r
ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico Del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione di questo viaggio in camperentro il 30.10.2023, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.