…Dall’Oceano al Sahara alla scoperta della antiche biblioteche del deserto!
6 ottobre – 3 novembre 2023
Mauritania in camper… Viaggio in una terra erosa dal deserto che conserva ancora il fascino del nomadismo e della scoperta, tra piste carovaniere, maestose rovine di antiche città inghiottite dal deserto e rilassanti oasi. Una terra che ha conosciuto nel passato un importante sviluppo di città carovaniere e mercantili, che ha portato secoli di prosperità economica, culturale e religiosa. Oggi restano villaggi semi-abbandonati e quasi sepolti dalla sabbia che non hanno minimamente perso fascino e fama tra i viaggiatori grazie al loro passato e alla bellezza della loro architettura. Tutto questo è lo straordinario contenuto di un viaggio dedicato a chi desidera scoprire un deserto poco conosciuto ma animato da straordinarie genti e a chi ama stare lontano dalle mete battute dal turismo di massa, in un paese dove è ancora possibile vivere l’esperienza di un viaggio “avventuroso” fatto di emozioni e di piacere della scoperta.
In breve
MAURITANIA IN CAMPER, VIAGGIO DALLE MILLE INCREDIBILI REALTA’
Che spettacolo sono i colori vividi dei mercati all’aperto ricchi di mercanzia ed i deliziosi profumi di spezie, i sapori, le danze, la musica! Una porzione di Sahara davvero originale e ricco di poesia. Lo scontro tra il mare di sabbia e le onde dell’oceano, lungo una costa pescosissima frequentata da una tribù di pescatori molto speciali, il prodigio dell’acqua nel deserto, delle oasi, culla nel XI° e XII° secolo degli Almoravidi che islamizzarono l’Africa. E poi storia e cultura nascosti dalle alte dune dorate, palmeti, falesie e paesaggi infiniti e solitari. A primo impatto, può risultare difficile da comprendere in profondità, ma non scoraggiatevi, lasciatevi semplicemente stupire e la ricompensa sarà la scoperta di tutta la bellezza, la cultura e le meraviglie naturali di questo incantevole paese.
Documenti necessari
Siti Unesco in programma:
Programma di viaggio Mauritania in camper
Su richiesta possiamo:
Possibilità di effettuare il trasferimento di a/r in nave con partenza da Genova o Savona su Tangeri. Quotazioni su richiesta.
N.B: Il biglietto dello stretto di Gibilterra verrà acquistato con data aperta e sarà individuale, è pertanto possibile decidere di prolungare il soggiorno nel paese liberamente senza alcun costo aggiuntivo.
VACCINAZIONI CONSIGLIATE: febbre gialla (obbligatoria), difterite e tetano, epatite virale A e B
Quote di partecipazione
Le iscrizioni si chiudono 45 giorni prima della partenza o ad esaurimento posti. Numero min/max di equipaggi ammessi 6/15.
1 persona adulta e un camper euro 2.790,00
2 persone adulte e un camper euro 3.290,00
Persona aggiunta euro 990,00
Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 75,00
ISCRIVITI PRIMA E RISPARMIA: Il Tropico Del Camper ti offre la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e l’assicurazione annullamento viaggio in omaggio!
Ai soci tesserati delle organizzazioni elencate nella pagina delle convenzioni del nostro sito (da segnalare al momento dell’adesione o non sarà più possibile usufruire dello sconto), a tutti coloro che hanno già viaggiato con noi e a coloro che effettuano la prenotazione ad un viaggio in camper con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, verrà offerta in omaggio la quota di iscrizione, la polizza sanitaria e la polizza annullamento viaggio.
Assicurazioni in viaggio
Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper s.r.l. siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo ERGO che garantisce: spese mediche in viaggio fino a 30.000 euro a pax, RINUNCIA AL VIAGGIO CON COPERTURA ANCHE DELLE MALATTIE PRESISTENTI, assistenza in viaggio 24h su 24h, rientro sanitario, rientro anticipato, invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione Assicurazioni in Viaggio.